Laboratorio Analisi e Certificazioni

Laboratorio Analisi & Qualità:

La produzione delle nostre Semole e Farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. La cura per la qualità dei prodotti è l’elemento distintivo della ITALCER Soc. Coop. Agr.; qualità che l’azienda è in grado di garantire grazie ad un continuo e rigido controllo effettuato nel laboratorio analisi interno all’azienda.

Ogni fase del processo, nel rispetto delle procedure HACCP, è monitorata dal nostro Responsabile Qualità, il controllo inizia con l’arrivo delle materie prime e termina con prove sensoriali sui prodotti finiti.

Garantire la salubrità e la conformità delle produzioni sono prerogativa basilare della Cooperativa ITALCER.

Essendo l’azienda attenta alle preferenze e agli stili di vita dei consumatori, la ITALCER Soc. Coop. Agr. è alla ricerca continua di novità e prodotti innovativi da immettere sul mercato.

La ITALCER è Controllata e Certificata dall’Ente Certificatore Accreditato CCPB.

Le nostre Certificazioni:

I prodotti da Agricoltura Biologica, conformemente a quanto previsto dal Regolamento comunitario 834/2007 , 889/2008 e s.m., sono certificati da CCPB, il quale essendo ente accreditato, garantisce l’effettiva natura Biologica del prodotto stesso.

La ITALCER Soc. Coop. Agr. ha scelto di sottostare ai limiti e requisiti normativi previsti dalla normativa Naturland, per la commercializzazione dei prodotti Biologici con la Germania.

 

 

Dal 2005 la ITALCER ha implementato il sistema di certificazione NOP ( National Organic Program), al fine di operare in conformità alle legislazioni degli Stati Uniti.